Scanners: ecco i pensieri che uccidono

Paul Ruth è lo scienzato che lavora per la multinazionale Consec, e si occupa di fenomeni di percezione extra-sensioriale; a causa di un incidente durante una seduta telepatica che ha messo in cattiva luce l’azienda, l’uomo viene incaricato di compiere una missione e catturare il pericoloso Darryl Revok, uno scanner (individuo dai fortissimi poteri mentali)…

La nascita del Flying Circus dei Monty Python: era il 1969

Episodio: Whither Canada? Ep. 1.1 (“Monty Python”, 1969) Il primo episodio in assoluto del Flying Circus va in onda il 5 ottobre 1969, registrato circa un mese prima. Caratteristico elemento che tornerà spesso nella puntata, in diverse circostanze, è un maiale che viene sempre inavvertitamente calpestato (e conteggiato su una lavagna). All’inizio vediamo Michael Palin…

I sopravvissuti della città morta: un Indiana Jones all’italiana firmato Antonio Margheriti

Un ladro gentiluomo viene inviato ad Instanbul a rubare un prezioso scettro: ma il luogo che visiterà riserverà molte sorprese. In breve. Film piuttosto easy, probabilmente non troppo riuscito nell’insieme, tutto sommato divertente a confronto di altri film di avventura che potevano girare all’epoca. Margheriti, regista di film di culto come “Apocalypse Domani” oltre che…