Le sale UCI Cinema riaprono dal 20 maggio (col coprifuoco alle 23)

Sembra essere ormai ufficiale che, dopo la riapertura annunciata dei cinema in generale già stabilita per il 26 aprile 2021, riapriranno anche i cinema aderenti al circuito UCI Cinema. La notizia è stata confermata sul profilo Facebook ufficiale di UCI Cinema, che ha anche lanciato l’hashtag a tema #SoloDaUCI per promuovere l’iniziativa. La data per la riapertura è il 20 maggio, da quello che viene riportato nel profilo ufficiale, e non il 22 come erroneamente (crediamo) riportato da alcune testate online.

UCI Cinema aveva preferito aspettare qualche altra settimana prima di riaprire, ed il momento sembra essere finalmente arrivato: durante la proiezione sarà obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata della proiezione, ed è possibile che venga misurata la temperatura all’ingresso. I posti rimarranno distanziati come da DPCM ancora in atto, e per il resto non sembra ci debbano essere restrizioni di altro genere, salvo imprevisti. Qualcuno aveva suggerito che potesse esserci l’obbligo di tampone o certificato vaccinale, ma l’ipotesi sembra non essere destinata a concretizzarsi in alcun modo soprattutto, a nostro avviso, per un problema di ordine pratico.

Da oggi 19 maggio, peraltro, il coprifuoco sarà spostato di un’ora, dalle 22:00 alle 23:00 – un’occasione in più da sfruttare per avere un’oretta in più di tempo e godersi una proiezione in più. Tutti i cinema, ovviamente, dovranno tenere conto di questa eventualità e per il pubblico sarà un’ulteriore boccata di ossigeno a favore di un settore seriamente in difficoltà in questo mesi. Appuntamento quindi nelle sale UCI Cinema di tutta italia a partire da domani 20 maggio 2021. Foto di Alfred Derks da Pixabay

Cosa ne pensi?
[Voti: 0 Media: 0]
Privacy e cookie

Lipercubo.it is licensed under Attribution-ShareAlike 4.0 International - Le immagini presenti nel sito sono presentate a solo scopo illustrativo e di ricerca, citando sempre la fonte ove / quando possibile - Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso (quasi cit.)