-
Che vuol dire 1313
Il numero “1313” non ha un significato specifico noto in sé stesso, e fin qui, vabbè. Tuttavia a volte viene utilizzato in modo informale o scherzoso, ad esempio su Internet o nei messaggi testuali, per indicare una sorta di “augurio di fortuna” o per scongiurare la sfortuna. Questo uso potrebbe derivare da superstizioni o credenze…
-
Ferragosto maledetto!
Idee sparse per l’horror slasher sovrannaturale “Picnic of death“ Nella remota campagna italiana, un gruppo di giovani decide di trascorrere il Ferragosto in una villa abbandonata situata vicino a un antico sito di culto pagano. Questo sito era un luogo in cui, secoli fa, venivano celebrate cerimonie oscure in onore degli antichi. Ma queste celebrazioni…
-
Debunker!
Nel buio abbraccio della notte, la luce fioca di una lampada illuminava la scrivania di Jonathan Grey, un debunker famoso per svelare le menzogne e le illusioni che ingannavano le persone. Aveva dedicato la sua vita a smascherare il falso, convinto che la verità fosse sempre a portata di mano. Ma quella notte avrebbe svelato…
-
Dietro la porta chiusa di Fritz Lang c’era un mondo oscuro (ma non troppo)
Cecilia è una giovane donna riluttante al matrimonio, che durante un viaggio in Messico conosce un affascinante architetto, che deciderà inaspettatamente di sposare. L’uomo sta sviluppando una teoria sull’architettura delle camere, che – a suo dire – sarebbero legate a ciò che succede, o è successo, all’interno delle stesse. Cecilia scoprirà una vera e propria…
-
Sliding door (creepypasta)
In una tranquilla notte d’autunno, Alice si ritrovò a passeggiare da sola lungo le strette stradine del centro storico. La luna illuminava debolmente l’antica architettura, creando ombre misteriose che sembravano danzare tra le pietre. Mentre camminava, le sue attenzioni furono catturate da una piccola bottega dall’aspetto inquietante, “Porte Scivolanti”. La vetrina era adornata con vecchie…
-
Un uomo tranquillo: cast, regia, sinossi, spiegazione finale
“Cold Pursuit” (distribuito in Italia come Un uomo tranquillo) è un film del 2019 diretto da Hans Petter Moland. È un remake americano del film norvegese “Kraftidioten” del 2014, che è stato anche diretto da Moland. Il film è un mix di azione, commedia nera e dramma, con una trama che ruota attorno a un…