Che vuol dire frattare
0 (0)

Il nostro voto
Cosa ne pensi?
[Voti: 0 Media: 0]

Frattare” non è un termine standard o comune nella lingua italiana: in effetti potrebbe essere un regionalismo o un termine usato in contesti specifici o settoriali, ma non è ampiamente diffuso o riconosciuto come parola comune nell’italiano standard. Più che frattare, è possibile che tu intendessi in-frattare! Eh, vabbè!

Al posto di infrattare diremmo pertanto “andare per fratte” (come sarebbe meglio dire) è un’espressione usata nella lingua romanesca che significa appartarsi, solitamente riferendosi a una coppia che si allontana dal resto del gruppo per trascorrere del tempo insieme in un luogo appartato, spesso per amoreggiare o per avere momenti di intimità. Il termine “fratte” potrebbe essere collegato all’idea di sentieri appartati o luoghi isolati, dove le persone possono ritirarsi per godere di un po’ di privacy. Anche in toscano l’espressione “essere o andare per le fratte” potrebbe indicare l’andare in luoghi remoti o appartati, senza specificare necessariamente uno scopo amoroso, ma semplicemente indicando l’andare in posti isolati o appartati.

“Frattare” è un termine che può avere diversi significati a seconda del contesto. Pero’ non siamo sicuri! (nella foto: frattare secondo l’intelligenza artificiale generativa di Midjourney)

Il nostro voto
Cosa ne pensi?
[Voti: 0 Media: 0]

Lipercubo.it is licensed under Attribution-ShareAlike 4.0 International - Le immagini presenti nel sito sono presentate a solo scopo illustrativo e di ricerca, citando sempre la fonte ove / quando possibile - Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso


Il nostro network: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.