15 colonne sonore da riscoprire
0 (0)

Il nostro voto
Cosa ne pensi?
[Voti: 0 Media: 0]

In questo articolo andremo a riascoltare 15 brani di vario genere che hanno accompagnato la visione di molti film di genere. Partendo dalle più classiche, andremo avanti ed indietro nel tempo per riscoprirle ed apprezzarle ancora di più. A fine di ogni pagina troverete direttamente il player per ascoltare il brano.

Spider (2002)

Lo score musicale musicato da Howard Shore è struggente e malinconico, coronamente dell’unica conclusione possibile alla storia di Spider. Uno dei Cronenberg più intimisti e struggenti mai visti sullo schermo, con una colonna sonora difficile da dimenticare. Il testo della canzone (insolitamente cantata, quando la maggioranza delle colonne sonore sono di sola musica) dovrebbe risalire al XVII secolo, nel pieno della tradizione folkloristica dell’antica Britannia, ed è un testo rassicurante e gioioso (anche tra le rocce più ripide, l’amore troverà la strada) in grado di fare da ossimoro alla tremenda conclusione della vicenda.

Leggi la recensione del film qui

Il nostro voto
Cosa ne pensi?
[Voti: 0 Media: 0]

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Lipercubo.it is licensed under Attribution-ShareAlike 4.0 International - Le immagini presenti nel sito sono presentate a solo scopo illustrativo e di ricerca, citando sempre la fonte ove / quando possibile - Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso


Il nostro network: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.