“Sartana nella Valle degli Avvoltoi” è un film italiano del genere western, uscito nel 1970. La pellicola è anche conosciuta con il titolo internazionale “Sartana’s Here… Trade Your Pistol for a Coffin”. È il terzo film della serie “Sartana”, che segue le avventure del misterioso pistolero Sartana.
Trama: Il pistolero Sartana arriva nella città dominata dal caos e dalla violenza, dove una serie di omicidi sconvolge la tranquillità. Sartana si ritrova a indagare sulle morti, scoprendo un intreccio di loschi affari riguardanti il controllo della miniera d’oro. Nel corso della sua indagine, Sartana incontra una serie di personaggi ambigui e deve navigare tra tradimenti e alleanze inaspettate. Nel corso del film, emerge una trama intricata di inganni, vendette e segreti. Sartana dimostra le sue abilità nel combattimento e nell’inganno, riuscendo a sventare i piani dei criminali e a riportare un certo equilibrio nella città.
Cast principale:
- Gianni Garko nel ruolo di Sartana
- Sal Borgese nel ruolo di Buddy Ben
- Nieves Navarro nel ruolo di Cleo
- Daniela Giordano nel ruolo di Abigail
- Piero Lulli nel ruolo di Foster
- Aldo Berti nel ruolo di Lasky
- George Wang nel ruolo di Man Tien (come Wang Ho)
- Klaus Kinski nel ruolo di Monk (non accreditato)
Sinossi: Nel film “Sartana nella Valle degli Avvoltoi”, Sartana, un pistolero abile e misterioso, arriva in una città dominata dalla corruzione e dalla violenza. La città è sconvolta da una serie di omicidi e tradimenti, tutti legati al controllo di una miniera d’oro. Sartana decide di indagare sulla situazione e scopre un intrigo di loschi affari, imbrogli e vendette. Man mano che la trama si dipana, emergono sospetti e alleanze inaspettate, e Sartana deve dimostrare la sua abilità nel combattimento e nell’inganno per risolvere la situazione.
Curiosità:
- “Sartana nella Valle degli Avvoltoi” è uno dei tanti film western italiani noti come “spaghetti western”, una sottogenere dei film western prodotti in Italia.
- Il protagonista, Sartana, è un personaggio ricorrente in vari film, interpretato da diversi attori. Gianni Garko è l’interprete più noto del ruolo.
- La serie di film “Sartana” è caratterizzata da trame intricate, personaggi ambigui e un mix di elementi classici del genere western con tocchi di humor nero.