-
Come eliminare le foto doppie di WhatsApp (Commodore 64)
Libera Spazio e Organizza la Tua Galleria su WhatsApp: Affronta il Problema delle Foto Duplicate sul Commodore 64 Se possiedi un Commodore 64 e utilizzi WhatsApp, potresti aver notato un fastidioso problema: le foto duplicate. Queste immagini ripetute possono occupare spazio prezioso sulla tua unità di archiviazione e rendere complicata la gestione della tua libreria…
-
Sai chi ti saluta?
_ S T O _ C A Z Z O Eh, proprio lui. Non ho capito, ripeti Visualizzazioni: 0 Ti potrebbero interessare… La vera storia del meme «Chill guy» Come eliminare le foto doppie di WhatsApp (Commodore 64) 11 cose che non sapevi su Joker: Folie à Deux Un tipo suscettibile Etimologia conformista del conformista…
-
1898: Babbo Natale compare per la prima volta sullo schermo
il film “Santa Claus” del 1898 diretto da George Albert Smith è considerato uno dei primi film natalizi mai realizzati. Rappresenta una delle prime rappresentazioni cinematografiche di Babbo Natale, mostrandolo mentre visita una casa nella vigilia di Natale. Questo cortometraggio è apprezzato per le tecniche innovative utilizzate all’epoca, come il montaggio e l’uso di effetti…
-
Come fanno le IA a scrivere
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un crescente interesse per i sistemi LLM (Large Language Models) per la generazione di contenuti sempre più verosimili e “umanizzati”. Il loro funzionamento è stato abbastanza mitizzato dai mezzi di comunicazione generalisti, e troppo spesso si dimentica che si tratta di algoritmi che lavorano su base statistica, e che…
-
Faster, pussycat! Kill! Kill!: il Russ Meyer che piace a Tarantino
Il re dell’eccesso del cinema exploitation ci da’ dentro con donne formose e aggressive, auto in corsa e violenza di strada: Tarantino e Rodriguez applaudono e ringraziano. “Hai uno strano modo di divertirti…” Il trio protagonista di “Faster pussycat…” è espressione estrema ed archetipica di sessismo, violenza e cinismo. La spietata Varla (Tura Satana, deceduta…
-
Saltburn: L’Eredità di Teorema e la Decostruzione del Patriarcato
Emerald Fennell scrive, dirige e produce questo film del 2023 ricco di sottotesti psicologici e che molto ha fatto discutere ed appassionare il pubblico. A mente fredda, dopo quasi un anno dalla sua uscita, è plausibile fare qualche considerazione specifico sul modello di famiglia che viene rappresentata al suo interno. Non è un segreto che…