-
Cumenda! Omaggio a Guido Nicheli
Guido Nicheli, che utilizzava lo pseudonimo “Dogui” (nato il 24 luglio 1934 a Bergamo, scomparso il 28 ottobre 2007 a Desenzano del Garda), è stato un celebre attore caratterista e comico italiano. Il cumenda, per lo più, che significa ovviamente “commendatore”. Una vera e propria maschera del cinema di genere italiano, ad oggi, e c’è…
-
Cosa significherebbe “voltar gabbana” secondo un’IA
ChatGPT, cosa significa voltar gabbana? “Voltar gabbana” è un’espressione gergale in italiano che deriva dalla marca di moda “Dolce & Gabbana”. L’uso di questa espressione è stato popolarizzato principalmente attraverso i social media e i meme. In sostanza, “voltar gabbana” è un gioco di parole che significa “tornare indietro”, usando il nome “Gabbana” della famosa…
-
Telegram è pericoloso!
Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea molto popolare che offre diverse funzionalità di comunicazione, come messaggi testuali, messaggi vocali, chiamate vocali e video, condivisione di file e altro ancora. Mentre nessuna piattaforma è completamente priva di rischi, ci sono alcune ragioni per cui Telegram è considerato relativamente sicuro e non è considerato pericoloso: Crittografia: Telegram…
-
Vestito per uccidere è la storia di un uomo imprigionato nel corpo di una donna
Un killer uccide una donna dentro un ascensore: unica testimone del delitto, una prostituta che si trovava casualmente sul posto… In breve. Ottimo thriller di De Palma ispiratissimo ai lavori di Dario Argento, ma a questi livelli è quasi impossibile capire “chi” si sia ispirato a “cosa”: la trilogia argentiana era già uscita da un…
-
Fantozzi: cast, storia, cenni alla regia, produzione, stile, sinossi, curiosità, trailer
Titolo: Fantozzi Anno di uscita: 1975 Cast Principale: Paolo Villaggio come Ugo Fantozzi Milena Vukotic come Pina Fantozzi Gigi Reder come Ragionier Filini Anna Mazzamauro come Signora Silvani Plinio Fernando come Geometra Calboni Liù Bosisio come Signora Calboni Renato Scarpa come Mariangela Fantozzi Regia: Luciano Salce Produzione: Giovanni Bertolucci e Ugo Tucci Stile: “Fantozzi” è…
-
La vera storia del meme di Spiderman
Il meme di Spider-Man, in cui due versioni del supereroe si indicano reciprocamente, viene utilizzato per rappresentare situazioni di confusione, accuse reciproche o situazioni in cui due entità simili si confrontano. La scena del meme, tratta dall’episodio “Double Identity” della serie animata del 1967, mostra due Spider-Man che si accusano a vicenda di essere l’impostore,…