-
Parafilia
Il termine “parafilia” deriva dal greco “para”, che significa “vicino a” o “diverso”, e “philos”, che significa “amore”. Si riferisce a un insieme di comportamenti sessuali atipici o devianti, che possono coinvolgere fantasie, impulsi o attività sessuali che differiscono dalle norme culturali o sociali. Le parafilie coinvolgono spesso oggetti, situazioni o atti che non sono…
-
Che cos’è davvero un mic drop
Il gesto del “mic drop” si è affermato come un simbolo contemporaneo di potere e autorità, trascendendo il suo significato letterale per assumere connotazioni filosofiche e concettuali più profonde. Esso incarna il culmine di una performance o di un discorso, segnando il raggiungimento di un punto di eccellenza tale da rendere superfluo il proseguimento dell’esposizione….
-
I love you Baby Reindeer, sent by my iPhone
Quando una serie tv diventa in brevissimo tempo un cult è perché sa toccare le giuste corde con perizia. Perché è perfettamente figlia del suo tempo. Un tempo sgrammaticato e iperconnesso. Proprio come Martha Scott, la stalker del comico Donny Dunn, che diventa per lei Baby Reindeer, Piccola Renna. Sappiamo già che ciò che si…
-
Che vuol dire 1313
Il numero “1313” non ha un significato specifico noto in sé stesso, e fin qui, vabbè. Tuttavia a volte viene utilizzato in modo informale o scherzoso, ad esempio su Internet o nei messaggi testuali, per indicare una sorta di “augurio di fortuna” o per scongiurare la sfortuna. Questo uso potrebbe derivare da superstizioni o credenze…
-
Ferragosto maledetto!
Idee sparse per l’horror slasher sovrannaturale “Picnic of death“ Nella remota campagna italiana, un gruppo di giovani decide di trascorrere il Ferragosto in una villa abbandonata situata vicino a un antico sito di culto pagano. Questo sito era un luogo in cui, secoli fa, venivano celebrate cerimonie oscure in onore degli antichi. Ma queste celebrazioni…
-
Debunker!
Nel buio abbraccio della notte, la luce fioca di una lampada illuminava la scrivania di Jonathan Grey, un debunker famoso per svelare le menzogne e le illusioni che ingannavano le persone. Aveva dedicato la sua vita a smascherare il falso, convinto che la verità fosse sempre a portata di mano. Ma quella notte avrebbe svelato…