-
L’arcano incantatore: l’horror di classe di Pupi Avati
Un giovane seminarista perseguitato dalla chiesa fa un patto col diavolo per salvarsi: viene così inviato da un misterioso individuo, a suo tempo scomunicato per aver divulgato e studiato vari libri all’indice. L’atmosfera si rende subito sinistra, mentre il protagonista si lascia travolgere dagli eventi… In breve. Gotico all’italiana con lo stile, inconfondibile, di Pupi…
-
Pensieri intrusivi
Capitolo 1: L’Incubo Comincia Nel cuore di una tranquilla cittadina, viveva Sarah, una giovane donna affetta da un disturbo d’ansia debilitante. Da quando aveva perso il padre in un incidente d’auto, i suoi pensieri si erano trasformati in un vortice oscuro di paure e preoccupazioni. Una notte, dopo aver lottato per addormentarsi a causa dell’ansia…
-
Due marines e un generale, Franco e Ciccio militari
Due italo-americani (Franchi e Ingrassia) vengono incaricati di sabotare un pericoloso armamento bellico nazista: combineranno solo guai, come c’è da aspettarsi… In due parole. Modesta parodia che sbeffeggia i film di guerra classici: mediamente divertente nei soliti siparietti del duo, con una trama facile (e piuttosto facilona) ed un risultato complessivo clamorosamente privo di mordente….
-
Non è necessario che tu guardi “Flooding” di Todd Portugal
Flooding è un film thriller diretto dal Todd Portugal, e distribuito in Italia dalla Mondo Home Entertainment solo per la vendita. Racconta la storia di una donna che si vede uccidere il marito in un parco giochi qualche istante dopo avergli scattato una fotografia, e che – da quel momento – diventa agorafobica: fa la…
-
Onomatopea!
Un’onomatopea è una figura retorica che consiste nell’usare una parola o una sequenza di suoni che imitano o riproducono il suono naturale, l’azione o il rumore associato a ciò a cui si fa riferimento. In altre parole, è quando una parola suona come ciò che descrive. Le onomatopee vengono spesso utilizzate in letteratura, poesia, fumetti…
-
Guida pratica al sesso di gruppo a quattro (foursome)
Climax di Gaspar Noè racconta di un gruppo di ballerini che assume involontariamente LSD, e finisce una serata di commiato da colleghi in un clima degenerato e allucinatorio. Si tratta di un film nel novero di quelli suggestionati dalle urban legend, crudo, diretto, esplicito, vivamente personale, al limite dell’autoreferenziale, al punto che Noè pare abbia…