-
Snuff 102 è l’horror che non vorresti mai guardare
Ne hanno parlato malissimo, è stato stroncato dai siti generalisti di cinema e non è stato neanche doppiato in italiano: ce n’è abbastanza, insomma, perchè me ne possa interessare in questo blog. Produzione argentina piuttosto infame in Italia, narra in stile shockumentary di un malatissimo serial killer che riprende le proprie vittime, e ne esce…
-
40 parole da altre lingue che in italiano sembrano parolacce
Nel corso della storia umana, le lingue sono state i tessuti connettivi delle culture, veicolando idee, storie e sentimenti tra le persone. Esplorare le sfumature e le varietà linguistiche del mondo è come aprire una finestra su un universo ricco di diversità e comprensione reciproca. Ogni lingua è un universo a sé, con le sue…
-
La vera storia del meme “Let him cook” – Lasciatelo cucinare
Lasciatelo cucinare. È questo il messaggio dietro il meme “Let him cook“, nonchè la sua traduzione letterale dall’inglese. Ma cosa significa e cosa indica questo meme? Let Him Cook, noto anche come Let That Boy Cook o Let him cook Toy Story, è un termine gergale e uno slogan usato come richiamo per dare a…
-
Come far asciugare le scale
Come far asciugare le scale in tempi record: guida grottesca per casalinghi disperati Hai lavato le scale e ora l’acqua sembra non volerne sapere di evaporare? La situazione è critica: fuori fa freddo, il tempo stringe e il pavimento è più scivoloso del ghiaccio di un palazzetto sportivo. Tranquillo, Super Aranzulla è qui per salvarti…
-
Le musiche di Mulholland drive
Mulholland Drive 2001 David Lynch musiche Angelo Badalamenti (… e altri). Non ho parole per sostituire e per descrivere una lista davvero lunghissima di premi riconosciuti a questa pellicola. Lynch nel 2001 suscitò un qualcosa che tuttora rimane nell’immaginario di molte persone. Occupandomi dell’aspetto sonoro, però, devo dire che “il solo”- premio 2002 – Online…
-
Sono tutte storie vere
Un americano mette nel carrello di Amazon una mazza da baseball. Tra i prodotti suggeriti, un tirapugni e un passamontagna. L’ufficiale dell’esercito sovietico Stanisláv Petróv ha scongiurato una guerra nucleare non fidandosi del sistema di allarme che segnalava, sbagliando, che gli Stati Uniti avessero lanciato cinque missili contro la sua nazione. Tecnicamente era una grave…