Cosa fare nei pressi dell’aeroporto Marco Polo di Venezia

Cosa fare nei pressi dell’aeroporto Marco Polo di Venezia

Partire dall’aeroporto di Venezia è un’esperienza unica: la sede dello scalo è situata fra la cittadina e la laguna, e permette di contare su un numero sempre crescente di collegamenti giornalieri apprezzati tanto dai locali, tanto da quanti vogliano cogliere l’occasione di visitare in un giorno le bellezze dell’isola.

In questo articolo abbiamo selezionato una serie di spunti interessanti che possono aiutarvi nella scelta di alcune destinazioni pre-partenza con cui ingannare il tempo di attesa di un volo. Venezia può essere facilmente raggiunta sia via terra sia via acqua, con soluzioni adatte a tutte le tasche! Alla ricerca di un’attività con cui iniziare con lo spirito giusto il vostro viaggio in giro per il mondo? Ecco come trascorrere qualche ora nel capoluogo veneto per minimizzare le tempistiche al gate d’imbarco!

 

L’aeroporto di Venezia e le informazioni più utili per i viaggiatori: i parcheggi

L’aeroporto di Venezia è uno scalo di spicco sul nostro territorio nazionale; dotato di tutti i comfort a misura di viaggiatore, esso è la scelta vincente per quanti vogliano comodamente parcheggiare il proprio mezzo di trasporto in aeroporto e lasciarsi incantare dall’aria decadente e romantica dell’isola: il dedalo di strade si snoda attorno alla bellezza suggestiva dei canali, dolcemente attraversati dalle tradizionali gondole. La cucina veneta, inoltre, incontra la convivialità di una popolazione che ha, nel tempo, imparato a vivere a misura di turista. Insomma, le possibilità sono davvero tante!

Se anche voi preferite calarvi appieno nello spirito della vostra avventura on-the-road senza attendere all’Aeroporto Marco Polo, non resta far altro che sistemare la vostra auto e scegliere il mezzo con cui raggiungere Venezia. Problemi con le compagnie che operano nell’aeroporto? Su Looking4.com troverete tutte informazioni utili sui parcheggi all’Aeroporto di Venezia con pochi e semplici click, al prezzo più conveniente sul mercato.

Poter contare su un servizio professionale e sempre affidabile, significa saper risparmiare in maniera smart le spese extra che incidono sul portafoglio al termine di un viaggio. Siete turisti seriali, sempre in giro per il mondo? Con la proposta di Looking4.com basta davvero poco per trovare tutto ciò di cui avete bisogno a un prezzo più basso di quello offerto dal resto degli operatori. Più risparmierete, più sarete pronti a prenotare direttamente la vostra prossima avventura!

 

Aeroporto Marco Polo di Venezia: come arrivare

L’aeroporto Marco Polo di Venezia dista circa 13 chilometri da Piazzale Roma, ovvero l’ultima destinazione cittadina che potrete raggiungere comodamente con l’autostrada. Il design moderno e affascinante rende lo scalo il fiore all’occhiello dell’economia veneta, ospitando milioni di persone che annualmente ne attraversano i corridoi per ammirare Piazza San Marco o il tradizionale Ponte di Rialto.

LEGGI ANCHE:  Film gratis: guida allo streaming legale a costo zero

E infatti, una passeggiata fra le viuzze strette e caratteristiche della cittadina è sempre una buona idea per ingannare il tempo.
Venezia può essere raggiunta in Bus – mediante il Venice Airport Shuttle Bus della compagnia ATVO – o tramite vaporetti – in partenza da Tronchetto – e taxi. Le alternative sono davvero tante, e tutto vi consentiranno di vivere un pomeriggio all’insegna dell’arte e della cultura!

 

Aeroporto Marco Polo di Venezia: cosa vedere in un giorno (o meno) 

Alla ricerca di un itinerario veloce e facile da seguire con cui ammirare i must-visit che dovrete sicuramente aggiungere alla vostra destinazione di viaggio pre-partenza? Il nostro consiglio è di partire da una visita approfondita della maestosa Basilica di San Marco, continuando poi in direzione del Palazzo Ducale e del Canal Grande. Lungo 3800 metri, esso è la <> portante della città, capace com’è di collegare perfettamente l’isola ai punti di interesse di maggior rilievo. Un’esperienza da provare per comprendere come si sposta in barca un lagunare DOC!

Siete amanti dell’arte? In alternativa – se decidete di pernottare una notte per rilassarvi nel bel capoluogo veneto – il nostro consiglio è di scegliere di trascorrere mezza giornata per visitare il Peggy Guggenheim Museum, sede di alcuni lavori di spicco del Novecento: Picasso, Kandinsky, Magritte, De Chirico, Boccioni, Dalì, sono solo alcuni dei maestri ordinatamente disposti – in differenti nuclei tematici – nelle ampie e avanguardiste sale della struttura. Dove? Presso il Palazzo Venier dei Leoni, proprio sul Canal Grande.

Dopo aver attraversato il suggestivo Ponte di Rialto, il nostro consiglio è di ristorarvi in una delle locande di cucina tipica disposte proprio sulle lunghe strade che costeggiano i canali. Mangiare un piatto veneto – cullati dal rumore della laguna e affascinati dalla bellezza delle gondole che attraversano il panorama – è sicuramente una soluzione smart con cui partire carichi di energie, pronti per la vostra prossima destinazione!

Torna in alto