Digressioni

‘Trattato sull’Essenza del Nulla’ scritto da un filosofo mai esistito

Trattato sull’Essenza del Nulla

(copia pirata del libro)

Il Nulla non è assenza, ma potenziale infinito, uno spazio in cui l’essere si sgretola per rinascere altro. È l’origine silente di ogni movimento, il confine tra ciò che è e ciò che non sarà mai. Chi contempla il Nulla non vede il vuoto, ma il riflesso del proprio limite, un’eco muta che sfida il pensiero stesso. Il Nulla non si comprende, si vive, dissolvendo sé stessi nell’eterno non-detto.

Recensione

C’è un libro che nessuno ha mai letto, un libro che non dovrebbe esistere, scritto da un uomo che non ha mai avuto un volto, il ‘Trattato sull’Essenza del Nulla’ si sussurra nei corridoi accademici come una maledizione, pagine invisibili che si spalancano in sogni febbrili, chi lo ha scritto, chi ha osato intrappolare il vuoto in parole, tu leggi ma non trovi nulla, eppure il nulla ti consuma, come può un’assenza essere così presente?

Numero pagine: 1. Costo del libro: 39 €.

 

Visualizzazioni: 0

Lascia un commento

Lipercubo.it is licensed under Attribution-ShareAlike 4.0 International - Le immagini presenti nel sito sono presentate a solo scopo illustrativo e di ricerca, citando sempre la fonte ove / quando possibile. Chi siamo | Contatti | Sitemap | Privacy e cookie - Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso (quasi cit.)