-
Moricare è come morsicare?
Moricare è morsicare? No, “moricare” e “morsicare” non sono la stessa cosa e hanno significati differenti. Moricare: Nel contesto che hai menzionato in precedenza, “moricare” è stato interpretato come un termine che significa “indugiare” o “procrastinare”, con un’atmosfera di esitazione o incertezza. Morsicare: Questo termine, invece, indica l’atto di mordere leggermente o di dare un…
-
Azione positiva (uno strano effetto domino)
California, San Francisco, febbraio 2021, uno strano effetto domino, storia di un padre, figlio piccolo, nota insolito gonfiore sul corpicino, ma andare dal medico è un problema, Covid, ennesima ondata, distanziamento sociale, non possiamo vederci di persona, meno male che c’è la telemedicina, oddio forse c’è la telemedicina, avrei giurato di averla messa qui e…
-
I prompt utilizzati dagli utenti di una IA per adulti sono finiti online
Non è un buon momento per il sito web , anzi è stato un risveglio pessimo: il 9 ottobre 2024 è infatti trapelata la notizia che il suo database è stato interamente esportato e pubblicato sul dark web. Il portale in questione, ad oggi apparentemente operativo e funzionante, è utilizzato per generare immagini erotiche sulla…
-
Le emozioni inespresse non muoiono mai
Le emozioni inespresse non muoiono mai: restano sepolte vive, e verranno fuori nei modi peggiori (S. Freud). Il tema richiama interessanti riflessioni sulla psiche umana e sulla repressione delle emozioni. Reprimere le emozioni significa sopprimere, o trattenere volontariamente, le proprie emozioni o sentimenti. Equivale spesso a non esprimersi, a forzare un silenzio spesso doloroso e…
-
Che vuol dire «incaratato»
Potrebbe essere un refuso di incartato, nel senso: il termine “incartato” può essere utilizzato in diversi contesti con significati leggermente diversi. In generale “incartato” si riferisce a qualcosa che è stato avvolto o avvolto in carta o materiale simile. Tuttavia, può essere utilizzato anche in senso figurato per indicare qualcuno o qualcosa che è bloccato,…
-
Pagati per parlare su Telegram
Introduzione Nell’era digitale in cui la tecnologia continua a trasformare la nostra esperienza quotidiana, nuove opportunità di guadagno si affacciano anche nel mondo delle conversazioni online. I cosiddetti “bot Telegram che pagano per parlare” sono diventati un argomento di interesse e discussione, ponendo domande sulla natura della comunicazione, della privacy e della monetizzazione. parla bot…