Che significa Helter Skelter


“Helter Skelter” è una locuzione in lingua inglese che ha diverse sfumature di significato. Inizialmente, potrebbe riferirsi a un grande caos o confusione, spesso utilizzato per descrivere una situazione in cui tutto è disordinato, frenetico o fuori controllo.

Letteralmente, “helter-skelter” è un termine che può essere utilizzato per riferirsi a un tipo specifico di struttura o scivolo che si trova spesso nei parchi giochi o nelle fiere. Questo tipo di scivolo ha una forma conica o a spirale, e le persone lo scivolano giù in modo veloce e divertente.

Il termine “helter-skelter” potrebbe essere un’onomatopea che riflette il suono e la sensazione del movimento veloce e confuso che si ha scivolando lungo questo tipo di struttura. In altre parole, il termine potrebbe richiamare l’idea di qualcosa che è scorrevole, veloce e disordinato, che è stato poi adottato in senso più ampio per descrivere situazioni caotiche o confusioni.

Quindi, letteralmente, “helter-skelter” si riferisce a questo tipo di scivolo conico o a spirale che offre un’esperienza di discesa veloce e divertente.

Ad esempio, se dici che c’è “helter skelter” in una situazione, stai dicendo che c’è molta confusione o disordine.

Tuttavia, “Helter Skelter” è anche il titolo di una famosa canzone dei Beatles, scritta da Paul McCartney e inclusa nell’album “The Beatles,” comunemente noto come “The White Album.” La canzone è caratterizzata da un ritmo molto energico e da un suono distorto ed è considerata uno dei primi esempi del genere musicale che alla fine si sarebbe evoluto nel rock pesante.

Inoltre, “Helter Skelter” è associato anche a un altro significato più oscuro. Charles Manson, un criminale e cultista americano, ha erroneamente interpretato la canzone dei Beatles come un messaggio criptico che prevedeva un apocalisse imminente, e ha usato questo errore di interpretazione per giustificare i suoi crimini, tra cui una serie di omicidi. Quindi, il termine “Helter Skelter” è talvolta associato anche a questa tragica storia.

In breve, “Helter Skelter” può riferirsi a confusione, disordine o caos, ma può anche richiamare alla mente la canzone dei Beatles o la storia oscura legata a Charles Manson, a seconda del contesto in cui viene utilizzato.

Il nostro voto

Lipercubo.it is licensed under Attribution-ShareAlike 4.0 International - Le immagini presenti nel sito sono presentate a solo scopo illustrativo e di ricerca, citando sempre la fonte ove / quando possibile - Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso


Il nostro network: Lipercubo.it - Pagare cose online - Trovare l'host .