Obey

Nel corso degli anni, “Obey” è diventato un’icona cult e un simbolo di critica sociale e di controllo mediatico. L’artista di street art Shepard Fairey ha reso popolare il messaggio “Obey” nei suoi lavori, tra cui la famosa immagine dell’uomo con gli occhiali da sole e il cappello, spesso accompagnata dalla parola “Obey” o “Obey Giant”. Questa immagine è diventata un simbolo di resistenza e di consapevolezza contro la manipolazione mediatica. Quindi, quando vedi la parola “Obey” su magliette o altri oggetti, potrebbe essere un riferimento al film “Essi Vivono” o all’arte di Shepard Fairey, o potrebbe essere utilizzato più ampiamente per esprimere concetti legati alla critica sociale e al controllo dei media.

Shepard Fairey è un famoso artista contemporaneo americano noto principalmente per la sua street art e la sua arte di protesta. È nato il 15 febbraio 1970 a Charleston, in Carolina del Sud, negli Stati Uniti. Fairey ha guadagnato notorietà per il suo stile grafico distintivo e il suo coinvolgimento in molte questioni sociali e politiche attraverso la sua arte. Uno dei lavori più iconici di Shepard Fairey è l’immagine dell’uomo con gli occhiali da sole e il cappello, spesso accompagnata dalla parola “Obey” o “Obey Giant”. Questa immagine è diventata un simbolo di resistenza e di critica contro il controllo dei media e la manipolazione dell’opinione pubblica.

Fairey è anche noto per aver creato il poster “Hope” per la campagna presidenziale di Barack Obama nel 2008. Questo poster è diventato uno dei simboli più riconoscibili della campagna elettorale di Obama ed è stato ampiamente diffuso e discusso. L’artista ha realizzato molte altre opere d’arte, tra cui manifesti, stampe, murali e installazioni in tutto il mondo, e il suo lavoro spesso affronta temi come la politica, i diritti umani, l’ambientalismo e la cultura popolare. Shepard Fairey è una figura influente nella scena dell’arte contemporanea e della street art ed è stato coinvolto in numerose mostre e progetti artistici di rilevanza internazionale.

il termine “Obey” sulle magliette è spesso associato al film “Essi Vivono” (They Live), un film di fantascienza del 1988 diretto da John Carpenter. Nel film, “Obey” è uno dei messaggi subliminali nascosti all’interno di pubblicità e manifesti che solo alcune persone riescono a vedere quando indossano speciali occhiali. Questi messaggi subliminali sono parte di una trama più ampia in cui gli alieni stanno segretamente controllando la società umana e manipolando la percezione della realtà.

Cosa ne pensi?
[Voti: 1 Media: 1]
Privacy e cookie

Lipercubo.it is licensed under Attribution-ShareAlike 4.0 International - Le immagini presenti nel sito sono presentate a solo scopo illustrativo e di ricerca, citando sempre la fonte ove / quando possibile - Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso Il nostro network: Lipercubo - Pagare - Trovalost