I migliori film per famiglie in assoluto

I migliori film per famiglie in assoluto
Un bel divano, una bella coperta, i tuoi cari vicino a te ed un bel film per famiglie da guardare sgranocchiando un po’ di pop corn. Cosa desiderare di più? Questa che ti abbiamo appena descritto è una serata davvero perfetta che, soprattutto in inverno, rispecchia assolutamente la migliore scelta che si possa fare. I film per famiglie sono quei film che non hanno limiti di età ed in cui la storia ed i personaggi sono perfetti per incantare tutti, dai più piccoli ai più grandi. Abbiamo selezionato per te alcuni dei migliori film da guardare in famiglia così che tu possa avere un’idea di cosa scegliere per passare una serata indimenticabile tra le mura della tua casa. Prepara sul divano una bella coperta calda, una ciotola piena di pop corn ed accendi la tua televisione full HD o 4K per cominciare a goderti uno dei migliori film.

Film per famiglie: quelli che non puoi proprio perdere

A volte è davvero difficile mettere d’accordo tante persone con gusti ed età diverse. Tuttavia, il cinema ha anche questa capacità. Ci sono dei film, infatti, che hanno delle caratteristiche universali che vanno bene per qualsiasi età e che ti possono garantire una bella serata in famiglia in cui si può restare tutti accoccolati ed allo stesso tempo divertirsi un po’. Dal grandi classici Disney, ai film veri e propri. Nel mondo del cinema è praticamente impossibile non trovare qualcosa che piaccia a tutti. Se non si ha una grande conoscenza, però, può non essere così facile scegliere un titolo.
LEGGI ANCHE:  20 horror spaventosi recenti che forse non hai ancora visto
Ecco per te una lista perfetta per far si che ogni pomeriggio o serata in famiglia si trasformi in qualcosa di speciale.

Film per famiglie: i migliori cartoni animati

Cominciamo con una selezione dei migliori cartoni animati in assoluto che, ti anticipiamo già, sono praticamente tutti firmati Disney. Oltre ai grande classici come Il Re Leone, Aladin o La Sirenetta, ci sono altri film più recenti che possono davvero incantare sia i tuoi bambini che te in primis.
  • UP. Una storia davvero molto bella in cui al centro di tutto vi è un anziano vedovo che decide di realizzare il sogno che aveva con l’amata moglie, ovvero viaggiare ed andare fino ad un luogo che lei amava moltissimo. Nel suo viaggio incontrerà non poche avventure.
  • Inside Out. Uscito nel 2016 ha riscosso un grande successo. Davvero molto divertente ed allo stesso tempo educativo in quanto parla di emozioni e fa capire ai bimbi di come tutte siano estremamente importanti.
  • Big Hero 6. Una storia avvincente e divertente con un grande messaggio dietro a sè. L’inizio della storia comincia con la perdita del fratello del protagonista. Il tutto cambia, però, una volta trovato un robot progettato proprio dal fratello defunto. Un modo per far capire ai bambini di come sia importante reagire nella vita.

Film per famiglie: le migliori pellicole

Passiamo ora ai film in cui i personaggi sono in carne ed ossa.
LEGGI ANCHE:  I 16 film horror più assurdi
I bambini sono molto attratti dai cartoni animali, ma bisogna dire che anche un film ben impostato può davvero incollarli allo schermo e far loro imparare moltissimo.
  • Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato. Un film davvero divertente e con un grande messaggio dietro a sé. Perfetto sia nella prima versione che nella versione più moderna con Jonny Deep. In pratica il ricchissimo proprietario di una fabbrica di cioccolato decide di voler trovare un erede e mette dei biglietti d’oro in alcune tavolette di cioccolato in vendita. Chi le troverà potrà andare nella fabbrica a fare una visita. Durante la visita saranno tante le prove da affrontare e chi ne uscirà vincitore sarà l’erede di tutto l’impero del cioccolato.
  • Jurassik Park. Sicuramente voi genitori lo avrete anche già visto, ma questo è uno di quei film che non ci si stanca mai di vedere e rivedere ed i tuoi figli ne rimarranno incantati.
  • Wonder. Altro film davvero meraviglioso e tra l’altro anche molto recente. Un bimbo nato con una malformazione al viso deve scontrarsi con la poca comprensione dei giovani. Fortunatamente troverà il sostegno di un vero amico e della sua famiglia.
Torna in alto