-
L’Apocalisse è entrata su Google Trends
Apocalisse su Google. Letteralmente. Per chi non lo sapesse, Google Trends è uno strumento di analisi fornito da Google che consente agli utenti di esplorare e confrontare i volumi di ricerca delle parole chiave e delle query di ricerca su Google. Questo strumento consente di visualizzare le tendenze di ricerca per determinate parole chiave nel…
-
A Venezia… un dicembre rosso shocking: Roeg reinventa i canoni del genere
Una coppia sposata ha appena perso una figlia, e si reca a Venezia per lavoro; lì incontrerà due anziane sorelle, di cui una apparentemente sensitiva ed in grado di recepire messaggi dall’aldilà. In breve. Un cult assoluto degli anni ’70 per quello che riguarda l’horror fatalistico e sovrannaturale. Da vedere almeno una volta nella vita….
-
The dirt: la vera storia dei Mötley Crüe, su Netflix
Il nome Mötley Crüe sembrerebbe derivare per assonanza con motley crew, espressione gergale che indica un gruppo misto e inusuale. Il nome venne trovato dal chitarrista Mick Mars e naturalmente questa storia viene citata in uno dei biopic metal forse più noti e meritevoli degli ultimi anni. La vera storia dei Mötley Crüe, noti fin…
-
Che cos’è la temperanza
La “temperanza” è un concetto che indica il controllo moderato, la moderazione o l’equilibrio nelle azioni, nei desideri e nei comportamenti. Si riferisce a una qualità caratterizzata dalla moderazione nelle emozioni, negli atteggiamenti e nelle abitudini. In genere, la temperanza implica il controllo di sé, la capacità di resistere a eccessi o impulsi irrazionali. Può…
-
Perché i numeri di telefono nei film americani cominciano per 555
L’industria cinematografica americana è un mondo di illusioni, trucchi e convenzioni, alcuni dei quali sfuggono spesso allo sguardo attento del pubblico. Tra questi, probabilmente quello più sottile riguarda l’uso dei numeri di telefono che iniziano per “555”. Pertanto, in questo articolo esploreremo le ragioni dietro questa pratica ormai consolidata, sottolineando anche l’importanza dei prefissi telefonici,…
-
L’arcano incantatore: l’horror di classe di Pupi Avati
Un giovane seminarista perseguitato dalla chiesa fa un patto col diavolo per salvarsi: viene così inviato da un misterioso individuo, a suo tempo scomunicato per aver divulgato e studiato vari libri all’indice. L’atmosfera si rende subito sinistra, mentre il protagonista si lascia travolgere dagli eventi… In breve. Gotico all’italiana con lo stile, inconfondibile, di Pupi…