La casa 4 è il nuovo sequel della saga inventata da Raimi

La casa 4 è il nuovo sequel della saga inventata da Raimi

Il titolo anglofono originale sarà Evil Dead Rise, ed è il nuovo film della saga La casa: se preferite, La casa 4. Da non confondersi – ovviamente – con uno dei sequel apocrifi, tratti impropriamente dalla saga originale, in particolare quello diretto da Martin Newlin con protagonista l’indimenticabile David Hasseloff.

Tanto per cominciare sarà ambientato, da quello che fa trapelare il sito Bloody Disgusting, all’interno di un grattacielo: pertanto il male evocato attraverso (si presume) la lettura del Libro dei Morti contagerà la città circostante. Un’ambientazione metropolitana che, tanto per (non) cambiare, potrebbe evocare gli ennesimi orrori nascosti, ed essere girato (soprattutto) con uno stile ed un’ambientazione radicalmente differente, tanto da far pensare ad un’opera nuova.

Il nuovo horror in questione sarà inoltre diretto da Lee Cronin, non sembra che coinvolgerà Bruce Campbell ed è anche possibile, a questo punto, che non si tratti di un remake o di un sequel vero e proprio sulla base dell’originale di Sam Raimi o del buon remake ideato da Alvarez.

Torna in alto