Netflix: a breve saranno introdotte le velocità di riproduzione

Netflix: a breve saranno introdotte le velocità di riproduzione

Netflix sta per introdurre la possibilità di vedere serie TV e film all’interno della piattaforma a velocità diverse, dal 50% al 150% della velocità originale.

In estrema sintesi: saranno introdotti vari livelli di velocità di riproduzione dei video, ed in particolare (un po’ sul modello adottato anche da Youtube) saranno 0,5x (velocità dimezzata), 0,75x (velocità al 75%), 1x (velocità reale), 1,25x (velocità al 125%) e 1,5x (velocità al 150%). La funzione è attualmente in fase di rollout, non è disponibile nella versione web al momento in cui scriviamo ma sarà resa pubblica, con ogni probabilità, nelle prossime settimane.

Tutto questo, nella mente dei rispettivi ideatori, dovrebbe garantire un servizio molto più fruibile e alla portata di tutti gli utenti, ad esempio prevedendo la possibilità di ascoltare un parlato in inglese un po’ più rallentato per migliorare la comprensione del parlato anglofono, oppure a velocità maggiorata per chi non vede l’ora di terminare la propria serie preferita.

Torna in alto